Associazioni

I professionisti di Metrika sono affiliati ad una serie di associazioni locali ed internazionali; ciò attesta il raggiungimento di un elevato grado di competenza tecnica ed assicura un costante aggiornamento nel tempo.

Association of International Accountants (AIA)

Association of International Accountants (AIA): associazione internazionale che riunisce professionisti contabili da tutto il mondo, riconosciuta e accreditata in plurimi ordinamenti quale soggetto adibito alla vigilanza dei propri iscritti in tema di revisione dei conti ed antiriciclaggio, si adopera per l’implementazione e diffusione a livello internazionale di elevati standard qualitativi improntati a chiarezza e trasparenza nell’attività contabile e dichiarativa.

tax advisers

CFE (Confédération Fiscale Européenne)

La CFE (Confédération Fiscale Européenne) è un’associazione fondata nel 1959, che appresenta ad oggi più di 200.000 consulenti fiscali appartenenti a 30 organizzazioni di 24 paesi europei. La CFE si propone di contribuire al raggiungimento di uno standard elevato di qualità nelle attività professionali svolte dai consulenti fiscali, contribuendo al coordinamento dei regimi fiscali in Europa e tutelando i titoli professionali vigenti nei diversi paesi.

ICAEW

Institute of Chartered Accountants in England and Wales (ICAEW)

Institute of Chartered Accountants in England and Wales (ICAEW): associazione britannica che, a livello globale, promuove, sviluppa e supporta l’attività di dottori commercialisti ed analoghi professionisti contabili abilitati a svolgere la propria attività nel Paese di riferimento, favorendo l’adozione di best practise e proteggendo gli alti standard qualitativi e comportamentali richiesti ai propri membri.

commercialisti

Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

 

Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili: associazione che raggruppa a livello nazionale i Dottori Commerciali e gli Esperti Contabili italiani; cura la tenuta del relativo Albo Unico Nazionale e promuove attività di formazione continua..

International Fiscal Association (IFA)

IFA fornisce una piattaforma neutra e indipendente in cui rappresentanti di tutte le professioni e interessi possono incontrarsi e discutere questioni fiscali internazionali ad alti livelli.
I suoi obiettivi sono lo studio e il progresso del diritto internazionale e comparato in materia di finanza pubblica, in particolare il diritto tributario internazionale e comparato e gli aspetti finanziari ed economici della fiscalità.

FIDUCIARI SUISSE

FIDUCIARI | SUISSE

IDUCIARI|SUISSE è la più importante associazione di categoria per fiduciari esperti di PMI in Svizzera ed è partner riconosciuto del mondo della politica e dell’economia per le decisioni riguardanti il settore. Grazie al suo impegno, alla sua rete e alle attività di perfezionamento professionale, è garante affidabile di servizi fiduciari di alta qualità in tutta la Svizzera.

crypto

The Crypto Valley Association

La Crypto Valley Association è un’associazione indipendente sostenuta dal governo, creata per sfruttare appieno i punti di forza della Svizzera per costruire l’ecosistema di tecnologie blockchain e crittografiche leader a livello mondiale.

swissfinance

Swiss FInance + Technlogy Association

L’associazione è un’organizzazione indipendente basata sull’appartenenza e leader nello sviluppo dell’ecosistema di innovazione della tecnologia finanziaria (FinTech) in Svizzera.
Si pone come centro di gravità per la comunità FinTech in Svizzera. Attualmente 550 membri individuali rappresentano vari gruppi di parti interessate, inclusi imprenditori, insider dell’industria finanziaria, investitori, giornalisti, responsabili delle politiche e altri. Le attività comprendono networking, sviluppo degli ecosistemi, creazione di conoscenza, sostegno e promozione di FinTech in Svizzera.

Ated – ICT Ticino

Ated – ICT Ticino è un’Associazione indipendente attiva nel Canton Ticino.
L’associazione ha lo scopo di fornire servizi ai propri associati, favorire l’impiego delle nuove tecnologie dell’informazione e comunicazione e di promuovere l’etica professionale fra gli operatori del settore contribuendo così attivamente allo sviluppo dell’economia cantonale.