why switzerland

Why Switzerland

Sono molti i fattori che rendono la Svizzera un Paese estremamente attraente.
La sua posizione strategica nel cuore dell’Europa e le sue infrastrutture di prim’ordine garantiscono interscambi ottimali con l’estero. Le solide relazioni instaurate a livello internazionale dalle istituzioni elvetiche e la stabilità politica sono il riflesso dell’elevato grado di democratizzazione del Paese.

Questi elementi – insieme a un mercato del lavoro efficiente, un settore finanziario storicamente avanzato e un’elevata capitalizzazione delle banche – fanno sì che la Svizzera si veda stabilmente attribuito un rating “AAA” da parte delle principali agenzie di rating.

Il Paese si colloca inoltre ai vertici della classifica annuale “Global Competitiveness Report” pubblicata dal World Economic Forum. Questo testimonia la sua impareggiabile capacità di provvedere al benessere dei suoi cittadini attraverso servizi e istituzioni di alto livello, fattori che contribuiscono anche ad attrarre (e trattenere) i migliori talenti al mondo.

In particolare, l’approccio pragmatico e collaborativo che contraddistingue le istituzioni svizzere nei confronti di investitori e imprenditori – insieme a una tassazione personale e societaria particolarmente vantaggiosa – contribuisce a creare un ecosistema ideale per lo sviluppo di start-up tecnologiche.

Why Switzerland